Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.
Scegliendo l’esperienza enogastronomica Pranzo con degustazione di vini bio pugliesi nel vigneto di un’antica masseria ti regalerai un ricordo unico ed esclusivo della Puglia.
Visiterai un’azienda agricola, produttrice di uno dei migliori vini pugliesi, camminando tra i filari del suo meraviglioso vigneto.
Scoprirai com’è fatta un’antica masseria fortificata e dalla sua torre potrai ammirare il panorama mozzafiato circostante.
Dopo aver stimolato la vista sarà il momento del gusto: potrai assaporare, in una location esclusiva tra i filari del vigneto, i vini biologici prodotti dalle pregiate uve qui coltivate. I vini saranno accompagnati da un ricercato lunch di prodotti tipici pugliesi.
Il tour inizierà nella masseria che, situata sulla vetta di una collina, domina il paesaggio circostante offrendo una visuale dal grande impatto visivo. Tra i colori tipici di questo scorcio di Puglia, spicca il verde e la forma del vigneto biologico dal quale vengono prodotti vini pregiati: sauvignon blanc, chardonnay, fiano, malvasia, primitivo, aglianico, merlot, syrah, cabernet sauvignon.
Potrai quindi visitare la masseria e conoscere la sua antica storia, passeggiare sulle mura e godere del meraviglioso panorama dalla terrazza: uno sguardo che dal verde volgerà all’azzurro del mar Ionio.
Successivamente entrerai nel vigneto dalla forma inusuale e caratteristica, un’onda verde che si estende per ben 100 ettari, composta soprattutto da vitigni autoctoni reimpiantati e coltivati con moderne metodologie.
Per te abbiamo scelto un’azienda vinicola che è riuscita a coniugare tutela del territorio con tecniche di coltivazione avanzate. La continua ricerca e la profonda conoscenza del vigneto, dell’uva, del mosto e del vino sono le caratteristiche che permettono di ottenere una produzione di elevata qualità.
Qui le sostanze chimiche come i fertilizzanti e gli antiparassitari, così come i solfiti, sono costantemente ridotti per offrire al consumatore finale un vino il più naturale possibile.
La vinicola inoltre adotta tecniche di agricoltura di precisione, calibrando l’utilizzo delle risorse idriche meccaniche e adottando colture biologiche per limitare gli attacchi dei parassiti dell’uva.
I frutti del vigneto vengono costantemente monitorati attraverso centraline metereologiche e strumenti di valutazione dello stato delle piante per evitare quelle condizioni di stress che le esporrebbero ad attacchi esterni o a perdere importanti caratteristiche di qualità.
Il risultato del lavoro che quotidianamente si svolge in questa azienda agricola è un vino biologico pugliese d’eccellenza che vanta ben 10 etichette e un grande apprezzamento da parte di esperti e del mercato, sia locale che internazionale.
La degustazione avverrà in un luogo unico: tra i filari del vigneto dell’antica masseria. Qui, in un’atmosfera bucolica, potrai assaggiare il vino biologico in un percorso guidato e raccontato da chi questa terra la ama e la coltiva.
Il lunch prevede:
Un’esperienza che sazierà la tua curiosità allietando il tuo palato, mostrandoti il lato migliore della Puglia: quello delle sue eccellenze enogastronomiche.
Sei pronto per l’esperienza Pranzo con degustazione di vini bio pugliesi nel vigneto di un’antica masseria? Prenotala!
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!
Crispiano
74012 (TA)
Puglia
Amazing hosts for a wonderful experience! Thanks again!