Mission

Ricca di risorse naturali e di storia, la Puglia è una terra tutta da scoprire, con un’offerta turistica molto diversificata da offrire a chiunque venga a visitarla. Bagnata dal mare adriatico e dal mar ionio, offre ben 860 km di coste con caratteristiche diverse: dai faraglioni del Gargano alle spiagge cristalline del Salento.
La Puglia inoltre è ricca di parchi naturali e di riserve protette, ambienti incontaminati ricchi di flora e fauna ideali per chi ama il trekking e le escursioni.
I borghi di Puglia, invece, sono luoghi in cui il tempo sembra sospeso, ricchi di tradizioni culturali e religiose. Sospesi sulle coste o incastonati in contesti naturali come la Valle D’Itria, alcuni di questi sono talmente caratteristici da essere stati nominati siti UNESCO, patrimonio mondiale dell’umanità.
I famosi trulli e le tante masserie sparse sul territorio della Puglia sono tra le strutture più caratteristiche in cui consigliare un riposo ristoratore.
Uno dei modi che la Puglia avrà per legarvi indissolubilmente alla sua autenticità è il suo sterminato patrimonio enogastronomico fatto di cantine, frantoi, caseifici, trattorie, ristoranti. I luoghi migliori dove conoscere e raccontarsi le tradizioni di una terra meravigliosa.
Terra che vive aiuta il turista a creare un percorso esperienziale personalizzato, come se fosse un abito su misura. Ci basta sapere quanto tempo hai a disposizione e che genere di interessi hai e ti presenteremo le nostre tipicità. Ti offriremo un percorso al di fuori dai canali commerciali, rigorosamente “autentico”, perché vogliamo che sia tu il testimonial privilegiato della nostra amata Puglia, terra che vive!