Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.
Vorresti vivere un’esperienza unica durante il tuo soggiorno in Puglia? Non perdere allora questo tour di Polignano a Mare. Parteciperai ad una visita guidata nel cuore del suo centro storico composto da stretti vicoli, piazzette e terrazze panoramiche a strapiombo sul mare.
Successivamente, a bordo di un caratteristico ape calessino, ci sposteremo presso un antico villaggio di pescatori poco distante. In questo luogo sospeso nel tempo, resterai estasiato dai colori della natura e dall’atmosfera che si respira.
A bordo di una tradizionale barca a remi, salperemo alla volta dell’isola di San Paolo. Qui, a bordo dell’imbarcazione, cullati dal placido movimento del mare, ammireremo un tramonto dai colori e dalle emozioni tipicamente pugliesi.
Questa esperienza sarà la cartolina più bella della Puglia che potrai portare via con te.
Ci incontreremo a Polignano, borgo tra i più famosi della Puglia grazie alla sua impareggiabile bellezza. Il suo centro storico infatti è stato costruito su uno sperone roccioso a picco sul mare Adriatico. Passeggiando tra i suoi stretti vicoli è possibile respirare l’animo più autentico della Puglia e godere di vedute panoramiche mozzafiato sul mare.
Le casette bianche e pastello adornate da fiori si alternano a chiese e palazzi signorili in un mix di stili che raccontano le dominazioni passate bizantine, spagnole ed arabe. Costeggiando il mare arriveremo nei pressi di un Museo di arte contemporanea ricavato in un ex-mattatoio comunale ed ispirato all’artista polignanese Pino Pascali, uno degli artisti pugliesi più celebri del 900’.
Ad attenderci troveremo un’ape calessino che ci accompagnerà in un piccolo villaggio di pescatori poco distante dal centro storico.
Qui il tempo sembra essersi fermato: i ritmi sono scanditi dalle maree e dai pescatori che lo popolano quotidianamente.
Dopo una visita alle bellezze naturali del luogo, saliremo a bordo di un gozzo per ammirare il meraviglioso tramonto intorno all’isolotto di San Paolo, meglio noto come “scoglio dell’eremita”, dove una colonia del rarissimo gabbiano corso nidifica ogni anno. Per questo motivo l’isola è diventata area protetta.
Rientrati nel villaggio dei pescatori, l’ape calessino ci riaccompagnerà nel centro di Polignano a Mare carichi delle emozioni che il mare ci avrà trasmesso.
Contattaci compilando il modulo presente all’interno di questa pagina, possibilmente indicando il numero di partecipanti. Oppure inviaci una email al seguente indirizzo di posta: [email protected]
Ti risponderemo entro pochissimo tempo con tutte le informazioni necessarie per vivere un’esperienza indimenticabile in Puglia.
Sei pronto per l’esperienza Visita del centro storico e tramonto in barca a remi a Polignano a Mare? Prenotala!
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!
Luogo appuntamento da concordare
Polignano a Mare
Puglia