Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.
Se sei un’amante dell’avventura e della natura allora non perdere l’occasione di partecipare al nostro trekking naturalistico-costiero. Un’esperienza unica tra i sentieri di una delle più belle riserve protette della Puglia: il Parco Naturalistico delle Dune Costiere di Torre Canne.
È’ un luogo dall’impareggiabile fascino paesaggistico perché comprende sia un lungo tratto costiero che un’ampia fascia retrodunale, fino ad includere porzioni della Piana degli Ulivi millenari. Uno scrigno naturalistico ricco di biodiversità, di tantissime varietà di specie animali e vegetali.
La macchia mediterranea presente in quest’area protetta è tra le più variegate e folte della Puglia: alberi di ginepro, piante di giunco, cespugli di lentisco e salicornia. Queste nicchie ecologiche sono l’habitat perfetti per lucertole, ramarri, rospi smeraldini e serpenti.
I bacini d’acqua invece sono abitati da folaghe, garzette ed aironi cenerini.
Durante l’escursione saranno spiegati i diversi ecosistemi dell’area protetta e l’invisibile filo che li lega insieme in un delicato equilibrio, dal mare alle dune sabbiose, dagli stagni retrodunali alle dune fossili fino agli oliveti monumentali dell’entroterra.
Un trekking tra mare e terra che regala panorami mozzafiato e permette la conoscenza diretta del territorio.
E sarà un tripudio di colori: dal blu del mare al verde della macchia mediterranea, dal rosso della terra al bianco delle antiche masserie tinteggiate con la calce.
Contattaci compilando il modulo presente all’interno di questa pagina, possibilmente indicando il numero di partecipanti. Oppure inviaci una email al seguente indirizzo di posta: [email protected]
Ti risponderemo entro pochissimo tempo con tutte le informazioni necessarie per vivere un’esperienza indimenticabile in Puglia.
Sei pronto per l’esperienza Trekking naturalistico nella riserva del Parco Dune Costiere? Prenotala!
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!
Incontro con la guida in loco, il punto di incontro sarà fornito dopo la prenotazione
Puglia