Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.
Nell’esperienza Monopoli: mare cristallino e devozione religiosa scoprirai il meraviglioso centro storico affacciato sul mare Adriatico, i suoi caratteristici vicoli, le imponenti ed antiche mura difensive e le principali chiese.
Monopoli è una città dove, sin dalla sua fondazione, la devozione religiosa è particolarmente sentita. È tutt’oggi presente un forte culto dei morti che viene celebrato a pieno nei giorni dedicati alla commemorazione di tutti i fedeli.
Il borgo è anche un luogo dove storia ed esoterismo sono stati molto legati, fu infatti feudo dell’ordine dei Cavalieri di Malta e sono state riscontrate dagli storici infiltrazioni della massoneria nel tessuto sociale di Monopoli.
La visita inizierà fuori dalla antiche mura. La prima tappa sarà infatti la Cripta ipogea dello Spirito Santo. Successivamente passeggeremo per il centro storico di Monopoli, percorrendo i suoi ordinati vicoli per arrivare al caratteristico porto con le barche dei pescatori ormeggiate.
Lungo il tragitto, oltre alle mura difensive e altre caratteristiche zone del paese, visiteremo:
Le chiese scelte come tappe del tour sono luoghi molto diversi tra loro ma tutte molto importanti per la popolazione locale. La visita ti permetterà di conoscere gli aspetti più intimi della storia e della spiritualità di Monopoli, di questo caratteristico borgo portuale della Puglia.
Una passeggiata assolutamente da non perdere!
Sei pronto per l’esperienza Monopoli: mare cristallino e devozione religiosa?
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!
Se vuoi saperne di più sull’esperienza leggi anche l’articolo Monopoli da vedere: visita guidata del centro storico nel nostro blog.
Contrada Santo Spirito (nel parcheggio di fronte al Cimitero Comunale)
Monopoli (BA), 70043
Puglia